MUSICA
L'Abruzzo di Greta sulle note di Tanguerìa / VIDEO
Cipriani, pianista professionista di Cerchio, sceglie le immagini della regione per il suo primo video con il brano con il quale ha vinto il Tour Music Fest 2017
PESCARA. Ha scelto il "suo" abruzzo, montano e selvaggio per promuovere e lanciare il suo primo video da professionista. Lei è Greta Cipriani, pianista di Cerchio, vincitrice della X edizione del Tour Music Fest 2017, contest di musica emergente, con il brano “Tanguerìa”.
GUARDA IL VIDEO
Le immagini dell'Abruzzo fanno da sfondo proprio al brano che l'ha resa famosa nel mondo artistico. Greta Cipriani ha alle spalle una lodevole carriera scolastica che perfeziona negli anni con il Maestro Pavel Gililov in Germania, nella Hochschule di Colonia, e all’Accademia musicale di Firenze con il Maestro Lazar Berman. Le sono riconosciuti molti importanti premi nel mondo della musica, come, ad esempio, il Concorso pianistico Internazionale “Harmoniae” di Roma e il Concorso nazionale di Musica “Euterpe” di Corato (Ba). "Riesce a mettere insieme la musica classica con il progressive rock, prendendo spunto anche dal minimalismo e dalle melodie pop", dicono i critici di lei. Parole che trovano una corrispondenza anche con i paesaggi dell'Abruzzo.