Le aspiranti comparse a Gardone Riviera (foto da www.giornaledibrescia.it)

CINEMA

Nuovo film su d'Annunzio, il Vate diventa "Il cattivo poeta" / VIDEO

In 400 per il ruolo di comparsa nel lungometraggio girato a Gardone Riviera, obbligatorio non avere tatuaggi, pierging in evidenza né pettinature troppo moderne

GARDONE RIVIERA. Tutti in coda per il ruolo di comparsa sul film su d'Annunzio. Avviene nella frazione Fasano di Gardone Riviera dove si sono presentati in 400 per partecipare al casting per un ruolo nel lungometraggio per il cinema che il regista Gianluca Jodice dedicherà agli ultimi anni di vita del poeta abruzzese Gabriele d’Annunzio. Se ne occupa GiornalediBrescia.it anche con un video.    Bresciasettegiorni.it sottolinea poi come i casting si svolgano oggi e una seconda tranche, domani, giovedì.

Il lungometraggio si intitola "Il cattivo poeta", termine accattivante e tutto da scoprire nel periodo che il Vate trascorse nel Vittoriale a Gardone Riviera. Le riprese sono in programma tra il 14 gennaio e il 10 febbraio, ma anche a Brescia. Il film è ambientato negli anni Trenta, quindi vincolo necessario per ricoprire il ruolo di comparsa è non avere tatuaggi o piercing in evidenza, ma anche pettinature troppo moderne. Per quanto riguarda la paga infine le comparse selezionate sono retribuite con 87 euro lorde al giorno.