MUSICA
XFactor, fuori i concorrenti abruzzesi / VIDEO
La 16enne di Teramo Lavinia Di Ferdinando e il duo di Arischia dei Tnl eliminati dalla trasmissione tv di Sky sui talenti canori
GUARDA IL VIDEO sull'esibizione di Lavinia Di Ferdinando a XFactor
PESCARA. Non ce l'hanno fatta i due concorrenti abruzzesi a superare XFactor, la trasmissione televisiva di Sky dedicata ai talenti canori.
Lavinia Di Ferdinando, studentessa di 16 anni di Teramo, che tanto bene aveva fatto alle audizioni (aveva fatto venire "la pelle d'oca" ai giudici con il brano E sei bella di Ivan Graziani), è stata eliminata ai Bootcamp cioé allo step successivo nel quale i concorrenti vengono ascoltati e giudicati da un singolo componente della giuria.
Questa volta Lavinia, con L'Isola che non c'è di Edoardo Bennato, non ha convinto il giudice Sfera Ebbasta, ed è stata rimandata a casa. Il giudice rapper d'accordo anche co l'altra giudice Mara Maionchi ha definito quella di Lavinia una esibizione sottotono. La studentessa di Teramo dopo la prova ha detto in tv di essere comunque soddisfatta per il risultato raggiunto.
Lavinia è stata invitata a partecipare all'evento "Buon compleanno Ivan" in programma domenica 6 ottobre a Teramo in ricordo del cantautore teramano.
Si ferma anche la gara del duo dei Tnl, composto da Mattia e Alessio Taranta, cameriere e studente di Arischia. Il loro rap non ha "spaccato" e XFactor (giudice Samuel) li ha lasciati fuori malgrado l'originalità dei testi e la loro tanta, tanta passione.