Acquasanta, lavori per il sintetico
Ditta teramana assicura la sistemazione completa del terreno artificiale per la fine di giugno
L’AQUILA. Entro la fine di giugno lo stadio di Acquasanta avrà il terreno artificiale. La rassicurazione arriva dalla ditta Delfino Sport di Mosciano Sant’Angelo (Teramo), leader nel settore della realizzazione di campi da calcio, chiamata dalla Spel di Altamura, incaricata del completamento dell’ultimo lotto dei lavori, a realizzare il campo. Ruspe già al lavoro dal 4 maggio, la riconsegna è prevista per la fine di giugno.
«Il nuovo Acquasanta», si legge in una nota della Delfino sport, «sarà dotato di un tappeto artificiale di ultima generazione, un manto che, in uno stadio senza barriere, sarà a pochi passi dagli spettatori. Un campo realizzato con un innovativo sistema erba artificiale+intaso prestazionale Geo plus, sintesi di affidabilità, sicurezza ed eco-sostenibilità. Un terreno di gioco artificiale dalle straordinarie caratteristiche tecniche, che, come la maggior parte dei tipi di manto in erba tradizionale, garantisce un’alta capacità di assorbimento dello stress causato dall’utilizzo in azioni da gioco. Questo manto, in combinazione con l’intaso prestazionale Geo plus, rappresenta l’avanguardia nel panorama dei tappeti sintetici per il gioco del calcio a livello professionistico. Geo plus, oltre alla qualità delle prestazioni tecniche e sportive, garantisce anche tutte le condizioni per la sicurezza dell’atleta, nel pieno rispetto per l’ambiente».
«Abbiamo già realizzato diversi terreni di questo tipo», dice Francesco Cordone, amministratore unico della Delfino sport, «ad esempio il Manuzzi di Cesena e il Bonolis di Teramo. Si tratta di superfici affidabili, sicure per gli atleti e che garantiscono una tenuta eccezionale con qualsiasi condizione meteorologica. Il campo di gioco sarà un fiore all’occhiello per L’Aquila e noi siamo onorati di mettere a disposizione il nostro contributo e la nostra esperienza».
©RIPRODUZIONE RISERVATA