AVEZZANO
Aggressione in Pronto soccorso: 36enne in attesa di visita dà in escandescenze
L'uomo è stato arrestato dai carabinieri. Ai domiciliari è finito anche un 40enne che stava cercado di rubare merce all'interno di un'azienda dell'area industriale
AVEZZANO. Stanco di attendere di essere visitato in pronto soccorso, un 36enne dà in escandescenze e viene arrestato, mentre un 40enne è stato sorpreso mentre cercava di rubare merce all'interno di un'azienda dell'area industriale, anche lui arrestato. Tra la serata di ieri e la mattinata odierna, ci sono stati due arresti dei carabinieri effettuati a distanza di poche ore.
Nel primo caso i militari hanno arrestato un 40enne, già noto alle forze dell'ordine, mentre tentava di introdursi all’interno di una azienda del nucleo industriale. L’uomo è stato sorpreso all’atto della forzatura di una porta d’ingresso all’attività di confezionamento di prodotti alimentari, dopo aver oltrepassato il muro di protezione al sito produttivo. Una volta fuggito dal luogo, è stato immediatamente raggiunto e bloccato dai militari che lo hanno arrestato per tentato furto. Il 40enne è stato posto ai domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.
Nel secondo caso, invece, i fatti, come accaduto quattro giorni fa, hanno avuto come scenario i locali del Pronto soccorso dell’ospedale dove un 36enne magrebino, in attesa di essere visitato dai sanitari di turno, dava in escandescenze aggredendo il personale medico e i vigilantes in servizio. L’intervento della pattuglia del nucleo radiomobile ha ristabilito tranquillità all’interno del reparto e l’uomo, dopo essersi scagliato anche contro i militari, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Gli operanti, pur riuscendo, con non poche difficoltà, ad ammanettare l’esagitato, hanno riportato lievi lesioni giudicate guaribili in pochi giorni di prognosi. L'uomo è stato portato in carcere in attesa dell'udienza di convalida.