ASL 1
Arriva il "benservito" per il manager Testa, la Giunta ha già nominato il successore
L'esecutivo regionale del Presidente Marsilio rompe gli indugi e dopo mesi di tensioni risolve il contratto con il dg della ASL 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila Roberto Testa. Gli succede Ferdinando Romano.
Con una nota ufficiale in serata la Giunta Regionale ha annunciato la notizia che circolava da tempo: Roberto Testa non è più il direttore generale della ASL 1.
"La giunta" - si legge nel comunicato- "ha proceduto alla risoluzione del contratto di prestazione d’opera professionale tra la regione Abruzzo e il direttore generale della ASL 1 di Avezzano-Sulmona-L’’Aquila e alla nomina del nuovo direttore, Ferdinando Romano, il cui nome rientra nella rosa di candidati, ancora vigente, tra cui era stato attinto il nominativo del precedente manager".
Si chiude così uno scontro in corso da mesi tra gran parte della maggioranza regionale e Roberto Testa. Da parte di quest'ultimo non si esclude affatto un ricorso, a seguito della risoluzione unilaterale del contratto. Ma intanto da domani la ASL ha un nuovo direttore.