Asili nido: iscrizioni aperte fino all’11 dicembre
L’AQUILA. L’assessore alle Politiche sociali del Comune, Manuela Tursini, fa sapere che da oggi è possibile presentare la domanda per l’ammissione ai nidi comunali e privati convenzionati per l’anno...
L’AQUILA. L’assessore alle Politiche sociali del Comune, Manuela Tursini, fa sapere che da oggi è possibile presentare la domanda per l’ammissione ai nidi comunali e privati convenzionati per l’anno 2024/2025.
«L’educazione della prima infanzia è fondamentale per lo sviluppo dei nostri bambini e rappresenta uno dei pilastri su cui costruire una comunità forte e inclusiva. I nidi d’infanzia, siano essi comunali o convenzionati, sono spazi educativi che stimolano la crescita, l’apprendimento e la socializzazione sin dai primi anni di vita», afferma l’assessore, che sottolinea l’importanza di un processo di iscrizione trasparente e accessibile a tutti.
Da oggi, quindi, e ancora per i prossimi 30 giorni (la scadenza è fissata all’11 dicembre), i genitori interessati possono presentare la domanda di ammissione ai nidi comunali e a quelli privati convenzionati con l’Ente, relativamente ai posti disponibili a seguito delle rinunce presentate dagli utenti.
La presentazione delle domande dovrà avvenire necessariamente on-line.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.