LA CONTESA
Asl aquilana, primario nominato direttore sanitario
Dopo le polemiche politiche la scelta è ricaduta su Franco Marinangeli in prima linea sul fronte dell’emergenza pandemia
L'AQUILA. Il primario di rianimazione dell’ospedale dell’Aquila Franco Marinangeli è stato nominato direttore sanitario facente funzioni dal manager dell’Asl provinciale dell’Aquila Roberto Testa. E' il terzo cambio della guardia in meno di due anni, tra polemiche e dissidi politici nell'ambito sanitario e nella maggioranza di centrodestra, al vertice sanitario della Asl provinciale dell'Aquila, alle prese fino a due mesi fa con una drammatica impennata di contagi che hanno messo a durissima prova il sistema sanitario.
Marinangeli, medico in prima linea sul fronte dell’emergenza pandemia, succede alla dottoressa Sabrina Cicogna, il cui mandato è scaduto e non era stato rinnovato entro i termini.
Sulla nomina da effettuare si è scatenata una polemica politica con tanto di contrapposizione tra un fronte aquilano e uno marsicano, in quanto tra i papabili vi era anche il dottor Carmine Viola, attualmente in forza all’ospedale di Tagliacozzo.
copyright il Centro