L'AQUILA

Asl sotto inchiesta, carabinieri negli uffici alla ricerca di documenti

Indagine su procedure amministrative adottate per la fornitura di strumentazione: notificato un ordine di esibizione di atti e documenti all'azienda sanitaria

L'AQUILA. Nel corso della mattinata i carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale dell'Aquila, supportati dalle stazioni dell'Arma territoriale, sono andati nella sede amministrativa della Asl di L'Aquila-Avezzano-Sulmona per notificare "un ordine di esibizione di atti e documenti".

L'inchiesta, recentemente avviata e coordinata dalla Procura della Repubblica di L'Aquila, tende a far luce su alcune procedure amministrative adottate dall'azienda sanitaria per la fornitura di strumentazione necessaria al funzionamento dei presidi medici di pubblica utilità presenti sul territorio aquilano.

"Durante le operazioni - spiegano i carabinieri in una nota - collaborativo è stato l'apporto dell'ente che ha messo in condizione il personale operante di acquisire elementi utili ai fini delle investigazioni mosse nell'attuale fase delle indagini preliminari".

"Gli accertamenti, anche all'esito delle acquisizioni ottenute - si legge ancora - continueranno secondo le direttive della Procura della Repubblica di L'Aquila, e volgeranno a chiarire ogni aspetto della vicenda esaminata anche in relazione a possibili irregolarità circa la gestione di procedimenti a evidenza pubblica".