Avezzano, fa entrare nel negozio clienti senza mascherina: attività sospesa
Sanzionati sia il commerciante sia il cliente che gli aveva dato ascolto
AVEZZANO: "Prego, entrate. Anche senza indossare la mascherina". Il titolare di un negozio avrebbe consentito ai clienti di non indossare gli appositi dispositivi di protezione individuale: l'attività commerciale (della quale non sono state fornite ulteriori indicazioni) è stata sospesa per 5 giorni, e sono stati multati sia il commerciante, sia il cliente che gli aveva dato ascolto.
I controlli sono stati effettuati nell’ambito dei servizi interforze disposti dal questore per vigilare sul rispetto delle norme finalizzate al contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid 19.
Secondo una nota della questura dell'Aquila, gli agenti hanno accertato il mancato rispetto delle norme anticontagio all’interno dell'attività commerciale che si trova nel centro della città.
Sia il commerciante che il cliente sono stati sanzionati per aver violato la disposizione di cui all’art. 1 comma 2 del Decreto Legge 19/2020. E a seguito della violazione è stata disposta la chiusura dell’attività commerciale con sospensione per 5 giorni.
copyright il Centro