Avezzano, i braccianti stranieri all'Inps: "Dateci la disoccupazione"

La protesta dei lavoratori stranieri del Fucino per l'indennita bloccata da oltre un anno: "Vogliamo capire se siamo in regola o no"

AVEZZANO. Sede dell'Inps invasa dai lavoratori stranieri del Fucino che reclamano l'indennità di disoccupazione bloccata da oltre un anno. L'Inps non ha fornito spiegazioni ai lavoratori che sono stati invitati a uscire dai locali di via Cavalieri di Vittorio Veneto, tanto che è stato richiesto l'intervento di polizia e carabinieri. Solo a quel punto la situazione si è sbloccata ed è stata diramata una comunicazione.

«Non ci vengono fornite spiegazioni chiare», ha affermato il portavoce dei braccianti marocchini, «ci dicono che sono in corso controlli da parte dell'Agenzia delle entrate o della Finanza, ma questi accertamenti sono stati fatti a luglio del 2014 quindi non capiamo come mai dopo così tanto tempo ancora non viene chiarito se la nostra posizione lavorativa era in regola, come crediamo, oppure no».

I lavoratori hanno annunciato che torneranno nei prossimi giorni a protestare nella sede Inps, finché non si troverà la soluzione.