Avezzano, Tirabassi dimesso dall'ospedale saluta medici e personale
L'attore torna a casa 5 giorni dopo l'intervento al cuore, lo spavento è passato
AVEZZANO. Prima ha voluto ringraziare personale e medici e poi è salito in auto alla volta di Roma. Giorgio Tirabassi, l'attore 59enne operato al cuore, ha lasciato ieri sera (mercoledì 6 novembre) l'ospedale di Avezzano. E' stato dimesso 5 giorni dopo l'infarto che aveva accusato a Civitella Alfedena, durante la presentazione del suo ultimo film, e che l'aveva subito portato ad essere sottoposto ad intervento di angioplastica nel reparto di Emodinamica di Avezzano.
"Grazie, qui sto bene", aveva scritto Tirabassi il giorno dopo l'operazione tranquillizzando, amici, parenti e fan su twitter. La visita di controllo di martedì è stata positiva e ieri sera ha potuto lasciare l'ospedale di Avezzano e tornare a casa. Probabilmente, prima di tornare a lavorare a tempo pieno, dovrà osservare un periodo di riposo e sottoporsi ad una nuova vista di controllo.
La Asl nel bollettimo medico scrive che Giorgio Tirabassi è stato dimesso "in ottime condizioni cliniche". E che al momento di lasciare l’ospedale, ha ringraziato l’équipe medica del reparto di cardiologia-Utic- emodinamica, diretto dal dr. Giuliano Valentini, composta da Sabrina Bencivenga, Elvasio Berardini, Michele Carrozza, Cristiana Ippoliti, Valerio Lucci, Romina Murzilli, Lazzaro Paraggio, Elisa Salustri e Flavio Tiburzi. "I ringraziamenti dell’attore, oltre ai medici, hanno riguardato tutti gli altri operatori che l’hanno assistito, vale a dire gli infermieri e il personale ausiliario. Il direttore sanitario dell’ospedale, Lora Cipollone, dal momento dell’arrivo in ospedale di Tirabassi fino alle sue dimissioni, ha coordinato tutte le fasi interne e garantito la privacy al celebre degente".