PRATOLA PELIGNA
C'è il Pos in chiesa, l'elemosina si fa anche con carta di credito e bancomat
Il sistema di pagamento elettronico adottato nel Santuario dal comitato festa della Madonna della Libera e dall'attuale parroco
PRATOLA PELIGNA. Non solo monete, per l'elemosina arriva il Pos, il sistema di pagamento elettronico con bancomat e carta di credito. Accade al Santuario Maria SS della Libera di Pratola Peligna. L'iniziativa, adottata dal comitato festa della Madonna della Libera e dall'attuale parroco, Agostino Piovesan, è stata sostenuta dalla Bcc e punta a introdurre la possibilità di donazioni e offerte varie in modalità elettronica da parte dei fedeli e dei sostenitori.
Grazie a questo progetto sarà possibile effettuare donazioni anche con il cellulare, attraverso uno dei sistemi di pagamento quali il Pos o Satispay, come alternativa alle tradizionali offerte in moneta.
La parrocchia di Pratola Peligna è tra le poche in Italia a favorire questa evoluzione tecnologica. L'iniziativa segue altri progetti promossi dal Comitato, nati con l'intento di promuovere la digitalizzazione dei servizi e renderli facilmente accessibili.