lavori natalizi
Cantiere e via chiusa L’ira dei negozianti
SULMONA. A due giorni dal Natale è rimasta chiusa tutta la mattina e parte del pomeriggio via Mazara fra le proteste di commercianti e residenti. Due grossi camion hanno bloccato l’accesso su cui si...
SULMONA. A due giorni dal Natale è rimasta chiusa tutta la mattina e parte del pomeriggio via Mazara fra le proteste di commercianti e residenti. Due grossi camion hanno bloccato l’accesso su cui si affaccia palazzo San Francesco, sede della residenza municipale, per molte ore. Il tutto per fare dei lavori all'impianto di aerazione del Comune e per proseguire nel posizionamento dei cavi della fibra ottica.
Lavori che potevano essere rimandati, evitando ai titolari delle attività commerciali sulla strada di vivere una giornata all’insegna del disagio. Fra consegna merce resa quasi impossibile e transito bloccato alle auto e reso difficile persino ai pedoni, gli incassi sono scesi a picco a due giorni dal Natale. Uno dei periodi di maggiore affluenza dei clienti, in cui i commercianti provano a recuperare le perdite dei mesi precedenti. Sono rimasti coinvolti dalla chiusura a oltranza, oltre il limite delle 16 come recitava l’ordinanza sulle transenne, una libreria, un macellaio, un tabaccaio, un bar, un hotel e altre attività.(f.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA