Caos antenne su San Cosimo Iannozzi: stop agli abusivi
PREZZA. Mettere ordine nella selva di antenne che ha invaso la sommità di monte San Cosimo nel territorio di Prezza. Una battaglia fatta propria dal sindaco Ludovico Iannozzi, iniziata dopo l’annunci...
PREZZA. Mettere ordine nella selva di antenne che ha invaso la sommità di monte San Cosimo nel territorio di Prezza. Una battaglia fatta propria dal sindaco Ludovico Iannozzi, iniziata dopo l’annuncio della presenza di campi magnetici, sino a qualche tempo fa non segnalati e non in regola. A sorprendere sono soprattutto le installazioni abusive. «Abbiamo da poco messo ordine al traliccio di una nota società televisiva che abbiamo tolto dal demanio e in tempi brevi contiamo di arrivare a far pagare anche l’affitto», afferma il sindaco di Prezza, «diversa la trattativa con altre aziende che collaborano di meno, ma anche grazie all’aiuto di tecnici regionali, possiamo sperare di arrivare a una soluzione positiva per il nostro Comune».
La presenza delle antenne sul monte San Cosimo è cresciuta negli ultimi anni. Solo di recente anche grazie al lavoro dell’amministrazione comunale di Prezza, sono stati affissi dei cartelli che invitano le persone a non sostare nell’area per più di 4 ore. (f.c.)