Carsoli, corsa a tre per la fascia tricolore

La Nazzarro, D’Antonio e Di Natale si contendono la poltrona. Sarà possibile esprimere la doppia preferenza uomo-donna

CARSOLI. Tre candidati sindaco in corsa per conquistare la fascia tricolore di Carsoli. A due anni dall’ultima tornata elettorale i carseolani tornano alle urne. Velia Nazzarro, 43 anni, avvocato, Domenico D’Antonio, 61 anni, imprenditore, e Mauro Di Natale, 60 anni, architetto, si daranno battaglia per conquistare gli oltre 4mila aventi diritto.

Essendo Carsoli un paese con oltre 5mila abitanti, in base a quanto previsto dalla legge 251 del 2012, sarà possibile esprimere due preferenze purché una indichi un uomo e l’altra una donna.

CARSOLI DOMANI.

La lista guidata dalla Nazzarro ha deciso di puntare sui giovani candidando anche un ragazzo di 22 anni, e sulle esigenze dei cittadini con l’obiettivo di dare delle risposte concrete alle loro esigenze. «Siamo stati in grado di creare una lista che coniuga lo spazio per i giovani con l’esperienza amministrativa» ha commentato il candidato sindaco ex assessore alla scuola, «è l’unica lista che ha presentato un candidato sindaco donna. Vogliamo garantire stabilità al nostro paese e restituire dignità al nostro Comune grazie a un programma concreto e ambizioso che guarda alle esigenze dei cittadini. Il nostro obiettivo è porre i giovani e bambini al centro dell’azione di governo».

FUTURO CERTO CONTINUITA’ E SVILUPPO.

Vuole portare avanti il lavoro iniziato due anni fa D’Antonio con un gruppo in grado di superare tutte le difficoltà nel quale ci sono. «Abbiamo voluto creare un equilibrio interno mettendo insieme persone con diverse competenze in grado fornire risposte in ogni settore», ha spiegato l’ex primo cittadino, «vogliamo continuare le iniziative intraprese come il progetto Quality Abruzzo, l’edilizia scolastica, il sottopasso ferroviario, la messa in sicurezza del municipio, la manutenzione delle strade, e aggiungere nuovi tasselli come il centro di aggregazione per i giovani, la sistemazione dei cimiteri e il piano regolatore. Tutti progetti che grazie alle risorse ricavate dal bilancio potranno essere realizzati».

CARSOLI BENE COMUNE.

La famiglia è al centro della compagine di Di Natale. «Noi andiamo a occupare uno spazio lasciato libero dalla lista di partito e una lista “un uomo solo al comando”», ha sottolineato l'ex primo cittadino, «rappresentiamo il noi di Carsoli che si identifica con la comunità, le famiglie, e coloro che in questa situazione soffrono la crisi. Come amministrazione comunale futura abbiamo il compito di aiutare i cittadini a superare questo periodo puntando su servizi, fiscalità locale e un’oculata politica di opere pubbliche. Vogliamo che la fiscalità locale venga attenuata nei confronti dei deboli e di quei soggetti che producono sviluppo economico e occupazionale».

Eleonora Berardinetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA