Carsoli, l’ex Olivetti ospiterà gli studenti dello Scientifico

30 Ottobre 2012

CARSOLI. La sede che ospitava l'ex Olivetti diventerà una scuola superiore e ospiterà gli studenti dello Scientifico. L'edificio industriale di mille metri quadrati, ex Mael, dismesso da anni, grazie...

CARSOLI. La sede che ospitava l'ex Olivetti diventerà una scuola superiore e ospiterà gli studenti dello Scientifico. L'edificio industriale di mille metri quadrati, ex Mael, dismesso da anni, grazie a un accordo siglato da Comune di Carsoli e Provincia dell'Aquila sarà trasformato in un istituto scolastico dove confluiranno i ragazzi del liceo Scientifico chiuso dopo il terremoto del 6 aprile 2009.

«Dopo oltre due anni d’intenso lavoro», ha spiegato il sindaco Mario Mazzetti, «in consiglio comunale abbiamo ratificato l’accordo di programma sottoscritto insieme al presidente della Provincia Antonio Del Corvo in base al quale la Olivetti entro otto mesi cederà al Comune uno degli edifici di via Turanense, completamente adeguato per essere utilizzato dai ragazzi».

Grazie all'impegno dei tecnici comunali e provinciali e alla disponibilità dell'Olivetti si è riusciti ad portare in porto questo progetto, con un deposito in fideiussione di circa mille euro, che dal prossimo anno garantirà ai 170 studenti dello Scientifico, attualmente ospitati nella sede del Sole 24 ore, di avere una nuova scuola.

©RIPRODUZIONE RISERVATA