verso il voto

Castelvecchio Calvisio Ecco l’unica lista

CASTELVECCHIO CALVISIO. Dopo tre giorni di suspense ecco finalmente svelata l’unica lista presentata per le elezioni amministrative del Comune di Castelvecchio Calvisio (158 abitanti) dove l’amministr...

CASTELVECCHIO CALVISIO. Dopo tre giorni di suspense ecco finalmente svelata l’unica lista presentata per le elezioni amministrative del Comune di Castelvecchio Calvisio (158 abitanti) dove l’amministrazione uscente, guidata dal sindaco Dionisio Ciuffini, non è riuscita a mettere insieme sette nomi per poter prendere parte alla contesa elettorale del 31 maggio.

Della lista civica fanno parte sette aspiranti consiglieri comunali, i quali sostengono la candidatura a sindaco del 31enne Roberto Di Pietrantonio, nato a San Benedetto del Tronto.

La singolarità dello schieramento, che annovera perlopiù appartenenti alle forze di polizia, sta nel fatto che nessuno dei candidati è originario del paese pedemontano del Gran Sasso. Questi i nomi dei candidati alla carica di consigliere comunale: Paolo Di Bernardo (32 anni, nato a Teramo), Gaja Galante (21 anni, nata a Teramo), Andrea Di Berardo (28 anni, nato a Teramo), Maria Giuliana Angelini (61 anni, nata ad Ascoli Piceno), Antonio Di Pietrantonio (68 anni, nato a Bisenti), Fabio Gaspari (31 anni, nato ad Ascoli Piceno), Romano Gaspari (62 anni, nato ad Ascoli Piceno).

Essendo stata presentata una sola lista, affinché l'elezione sia valida è necessario che il 31 maggio si rechi alle urne il 50 per cento più una delle persone aventi diritto al voto. Altrimenti il Comune è destinato a un lungo periodo di commissariamento in attesa dell’indizione di nuove elezioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA