Celano, vietato l’uso dell’acqua della fonte San Francesco
AVEZZANO. A Celano il sindaco Settimio Santilli ha firmato l’ordinanza di divieto di attingimento e consumo idrico-potabile dell'acqua della fonte di San Francesco fino al rientro dei valori entro i...
AVEZZANO. A Celano il sindaco Settimio Santilli ha firmato l’ordinanza di divieto di attingimento e consumo idrico-potabile dell'acqua della fonte di San Francesco fino al rientro dei valori entro i parametri di legge. La Asl ha trasmesso al Comune i risultati dei prelievi condotti dall’Arta, dai quali è emersa la presenza in eccesso di batteri coliformi ed enterococchi intestinali.
Intanto, il Consorzio acquedottistico marsicano rende noto che da domani, e fino alle 12 di lunedì ci saranno problemi per l’acqua potabile nella frazione Cese di Avezzano e a Capistrello.Il Cam ha infatti, programmato la sostituzione di uno sfiato sulla condotta di adduzione “Tassi” che approvvigiona parte del serbatoio del “Salviano Basso” di Avezzano e utenti vari di Capistrello. L’intervento è localizzato presso l’imbocco della galleria ferroviaria del “Salviano”. La chiusura dell’acquedotto sarà anticipata al pomeriggio di domani (27 ottobre) fino alla fine dei lavori prevista per le 12 del 28.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.