Cialente: «Un referendum sulle energie rinnovabili»

24 Giugno 2014

L’AQUILA. «Su tematiche di assoluta novità come quelle delle energie rinnovabili credo che l’ultima parola, democraticamente, spetti ai cittadini e alle comunità interessate. Tuttavia, per poter...

L’AQUILA. «Su tematiche di assoluta novità come quelle delle energie rinnovabili credo che l’ultima parola, democraticamente, spetti ai cittadini e alle comunità interessate. Tuttavia, per poter scegliere, occorre essere informati ed è esattamente questa la ragione per la quale abbiamo promosso, come Amministrazione, questa giornata di studio e di confronto».

È quanto ha dichiarato il sindaco Massimo Cialente a margine del convegno «Energia senza petrolio. Un nuovo modello per lo sviluppo del territorio».

«Quest’iniziativa», ha dichiarato Cialente, «costituisce un’occasione importante ai fini di capire realmente, dati scientifici alla mano, se questo territorio può essere adatto a produrre energia in maniera sostenibile. Sappiamo bene che il trend, in tutta Europa, è ormai orientato in questa direzione. Produrre reddito e occupazione promuovendo investimenti basati sulla produzione di energia pulita è possibile, come dimostrano autorevoli esperienze».