L'AQUILA
Contagi in crescita, annullata la Fiera dell'Epifania
La decisione al termine della riunione in Prefettura: per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia, salta la storica manifestazione in programma il 5 gennaio
L'AQUILA. La fiera dell'Epifania, in programma mercoledì 5 gennaio all'Aquila, è stata annullata a causa dell'aumento dei contagi. Anche l'anno scorso lo storico evento, tra i più amati dagli aquilani e dai turisti, era stato cancellato per la pandemia. La decisione è stata presa questa mattina nel corso di un vertice in Prefettura. "Si è tenuta questa mattina una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica", si legga sul comunicato della Prefettura, "convocata per una valutazione sullo svolgimento a L’Aquila del previsto Mercato dell’Epifania, in programma nella giornata del 5 gennaio 2022.
All’incontro hanno preso parte il vice sindaco del Comune dell’Aquila, Raffaele Daniele, e i rappresentanti della Questura, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Asl. Dopo aver esaminato l’andamento epidemiologico nella provincia e, nello specifico, nel comune capoluogo e dopo aver valutato l’aumento esponenziale del numero dei positivi al covid, su proposta del Comune dell’Aquila è stata ampiamente condivisa l’opportunità di annullare l’evento in questione, dando unanime apprezzamento al senso di responsabilità espresso dall’amministrazione municipale.