SULMONA
Controlli antidroga nelle scuole: saltano fuori spinelli e dosi già pronte
Intensificati i pattugliamenti dall'inizio di settembre. Dal comando regionale arrivano anche i cani antidroga
SULMONA. Controlli a tappeto dei carabinieri di Sulmona con particolare attenzione al fenomeno dello smercio degli stupefacenti soprattutto nelle scuole.
L’intensificazione dei pattugliamenti, avviati dall’inizio del mese di settembre, hanno riguardato i centri cittadini di Sulmona e Pratola Peligna, attraverso anche l'impiego delle unità cinofile del Comando Legione Carabinieri di Chieti, concentrando le ispezioni nei pressi delle scuole secondarie e dei maggiori punti di aggregazione giovanile.
Più di 800 i veicoli sottoposti a controllo; oltre 1000 gli identificati (soprattutto tra le fasce giovanili); 13 i segnalati alla prefettura della provincia di residenza, per l’illecito amministrativo di detenzione di stupefacenti destinati ad uso personale; sequestrate svariate dosi di stupefacente per un totale di circa 20 grammi di hashish; quasi 3 grammi di cocaina cui vanno ad aggiungersi numerosi “spinelli” già confezionati con tabacco e marjuana.
Gli accertamenti avviati nel corso delle verifiche fatte, non escludono possibili sviluppi, anche di tipo investigativo con riguardo all’intercettazione dei flussi delle sostanze droganti destinate, perlopiù, alla popolazione più giovane.