Domanda di invalidità negata Protesta il figlio di un’anziana
CELANO. Presenta la domanda di invalidità per la madre, ma dopo sei mesi ancora non riceve la pensione. Stanco di aspettare va di persona all’Inps per avere informazioni e gli dicono che l’ufficio è...
CELANO. Presenta la domanda di invalidità per la madre, ma dopo sei mesi ancora non riceve la pensione. Stanco di aspettare va di persona all’Inps per avere informazioni e gli dicono che l’ufficio è stato chiuso. L’ennesimo protagonista delle lungaggini burocratiche si chiama Stefano Chiuchiarelli, di Celano. Dopo avere bussato a parecchi uffici ha deciso di lanciare un appello attraverso il Centro.
A fine anno, l’uomo aveva presentato tutti i documenti per richiedere la pensione di invalidità per la mamma novantenne.
«Abbiamo fatto tutte le visite e presentato tutta la certificazione», ha spiegato Chiuchiarelli, «ci è stata accordata la pensione di invalidità e da gennaio dovevamo iniziare a riceverla. Non avendo accreditato un solo euro mi sono recato all’Inps per avere delucidazioni e ho scoperto che l’ufficio era stato chiuso. Sono andato allora al Caf di Celano e mi hanno detto che la documentazione era in regola. Quindi non so più a chi rivolvermi. Questi continui rimpalli burocratici continuano a penalizzare solamente i cittadini onesti. Spero che dopo questo appello qualcuno prensa a cuore la vicenda e trovi una rapida soluzione». (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA