AVEZZANO
Domani in cattedrale l'addio ai quattro escursionisti morti sul Monte Velino
Il prefetto Cinzia Torraco ha riuniito il comitato ordine e sicurezza per organizzare i funerali. Camera ardente aperta da oggi, domenica 21 febbraio. Il sindaco Di Pangrazio ha proclamato due giorni di lutto cittadino
L'AQUILA. Domani, lunedi 22 febbraio, alle 15, i funerali dei quattro escursionisti che hanno perso la vota sul Monte Velino. Presieduto dal prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, si è svolta nel pomeriggio una riunione del comitato ordine e sicurezza pubblica per organizzare le cerimonie funebri. La camera ardente verrà allestita oggi nella cattedrale di Avezzano (L'Aquila) e sarà consentito l’accesso, disciplinato all’esterno e all’interno dalle forze dell’ordine coadiuvate dai volontari di protezione civile, nelle giornate di domenica 21, dalle 15 alle 20 e di lunedi 22, dalle 7 alle 13.
L’amministrazione comunale ha deliberato il lutto cittadino per oggi e domani, lunedì 22 febbraio. Il Gonfalone della città sarà listato a lutto, saranno sospese le manifestazioni pubbliche e le attività di natura ludica e ricreativa per domenica e lunedì, saranno inoltre sospese dalle 15 alle 17 di domani (in concomitanza con la celebrazione delle esequie) le attività commerciali e dei pubblici esercizi.
La partecipazione ai funerali, che si svolgeranno domani, alle 15, nella stessa cattedrale, sarà riservata a un ristrettissimo numero di persone, secondo quanto disciplinato dalla normativa vigente e dalle disposizioni ecclesiastiche. I partecipanti interverranno con uno specifico pass rilasciato dal Comune di Avezzano.
@RIPRODUZIONE RISERVATA