NAVeLLi

Domani sagra dello zafferano domenica il palio degli asini

NAVELLI. A Navelli fervono i preparativi per la 36esima Sagra dei Ceci e dello Zafferano che prenderà il via domani sabato 18 agosto in Piazza San Pelino, ai margini del borgo medievale, con l’apertu...

NAVELLI. A Navelli fervono i preparativi per la 36esima Sagra dei Ceci e dello Zafferano che prenderà il via domani sabato 18 agosto in Piazza San Pelino, ai margini del borgo medievale, con l’apertura degli stand alle ore 12 e con l’inaugurazione, alle ore 10, della seconda edizione della manifestazione di trial amatoriale Ciucotrial. Domenica 19 agosto, a partire dalle ore 17,30 il Palio degli asini, «un’esilarante gara a colpi di risate» che quest’anno sarà arricchita dalla partecipazione del Gruppo Storico Città dell’Aquila. Inoltre, in entrambe le giornate, si svolgerà la quinta edizione della Mostra mercato di Arte, artigianato e gastronomia realizzata in un giardino adiacente allo spazio della sagra, che, oltre a stuzzicare la curiosità con la proposta di prodotti rigorosamente lavorati a mano, invita a proseguire la visita alla scoperta del borgo medievale. Naturalmente, saranno organizzate anche le consuete serate danzanti e la discoteca sotto le stelle.

Ma l’estate navellese non si esaurisce qui, anzi continua con appuntamenti importanti fra cui il 22 agosto alle 21,30 a palazzo Santucci il concerto di chiusura del XIII Festival Internazionale di Musica Pietre che cantano.