Donatori di sangue, premiati in 350

Medaglie e benemerenze per esprimere la riconoscenza della comunità nei confronti dei volontari del Vas

L’AQUILA. Giornata di festa ieri per la 54ª giornata del Volontario del sangue che ha visto la partecipazione di 350 donatori – premiati con medaglie d’oro, d’argento e con benemerenze – e delle loro famiglie.

La cerimonia, che si è svolta alla sala conferenze della Casa del volontariato, a Campo di Pile, ha visto la partecipazione, tra gli altri, del sindaco Massimo Cialente che ha portato il caloroso saluto dell’amministrazione ai donatori di sangue e che ha ricordato l’importanza del volontariato per la crescita della comunità.

La mattinata si è aperta con la celebrazione di una messa, poi il saluto delle autorità in una sala affollatissima, seguito dall’intervento del presidente provinciale del Vas Flaviano Zaini che ha parlato del buono “stato di salute” dell’associazione e del grande ruolo che essa ricopre all’Aquila dove tantissime sono le persone che almeno una volta all’anno decidono di donare il loro sangue. Zaini ha aggiunto che «la giornata del volontario del sangue è il modo più giusto per esprimere ai donatori la riconoscenza della comunità e per esaltare il loro generoso sentimento di umana solidarietà».

La manifestazione è proseguita con la premiazione dei 350 donatori e con l’esibizione dell’associazione polifonica di Tempera diretta da Isabella Aromatario.

Diversi i donatori pluripremiati. Infatti , in quattro hanno ricevuto la quarta medaglia d’oro e molto nutrito è anche l’elenco delle persone che hanno ricevuto la terza e la seconda medaglia d’oro. Segno di un grandissimo numero di donazioni di sangue eseguite.

©RIPRODUZIONE RISERVATA