AVEZZANO
Fermato e rilasciato due volte, si accende il caso in città dopo il video virale / LE IMMAGINI
Le immagini dello scippo violento suscitano sdegno e clamore, il marocchino aveva una settimana fa tentato la spaccata in un negozio
AVEZZANO. Diventa un caso la notizia dello scippatore violento che è stato fermato dai carabinieri e poi rilasciato con una denuncia, l'ennesima della serie considerato che l'uomo - Y.H., 30enne marocchino - era già conosciuto per altri fatti. Solo una settimana fa era stato preso dopo il tentato furto con spaccata ai danni di un negozio e anche in quel caso venne rilasciato. A far da sfondo sono questa volta le immagini di violenza dello scippo (rapina) effettuato l'altro giorno e che stanno facendo il giro sui social spingendo in tanti a domandarsi come sia stato possibile lasciare l'uomo di nuovo libero.
GUARDA IL VIDEO
Nel video si vede la donna mentre viene brutalmente aggredita fuori dal supermercato. Scena ripresa dalle telecamere di sorveglianza: l'uomo con una felpa giallo-arancione si avvicina alle spalle della vittima e le strappa lo zaino facendola cadere sull'asfalto. La donna sbatte la testa contro una vettura parcheggiata sfiorando lo spigolo del marciapiede, e viene trascinata sull’asfalto dal rapinatore.
Scene che hanno suscitato sdegno in città e allo stesso tempo meraviglia. Va detto che il giudice non ha potuto convalidare lil fermo e tramutarlo in arresto perché era stato effettuato dopo la rapina (trascorsa flagranza). Ma il dibattito è proseguito sull'escalation della criminalità in città, partendo proprio dal caso del giovane fermato e rilasciato già due volte in una settimana.