CORONAVIRUS / BAGNATURO
Finanziere ucciso dal contagio a 57 anni
Mario Tirino era ricoverato all’Aquila, sembrava reagire bene alle cure ma non ce l’ha fatta. Oggi alle 12 l'omaggio dei colleghi nel piazzale del comando regionale e alle15 il funerale
SULMONA. Aveva accusato febbre alta senza altri sintomi, ma per precauzione si era presentato al pre-triage dell’ospedale dove, risultato positivo, era rimasto per qualche giorno fino al trasferimento al San Salvatore dell’Aquila. Sembrava che stesse reagendo bene alle cure dei medici nella struttura aquilana fino a qualche giorno fa, quando ha smesso di rispondere al telefono a familiari e amici. Nel giro di poche ore il suo quadro clinico si è improvvisamente fatto critico e ieri il suo cuore si è fermato. Mario Tirino, 57 anni, residente a Bagnaturo, maresciallo finanziere in forza da tanti anni nella caserma dell’Aquila, al comando regionale, è l’ennesima vittima del Covid-19. La notizia della sua morte ha sconvolto la frazione, suscitando profonda commozione nei compaesani.
Tirino lascia moglie e due figli, il padre e la sorella Claudia. I funerali oggi alle 15, nella chiesa della Madonna Addolorata a Bagnaturo. All’Aquila è previsto l’omaggio dei colleghi, che avviene intorno alle 12 nel piazzale della caserma Tito Giorgi sede del comando regionale. La salma sarà tumulata nel cimitero della frazione divisa a metà tra Pratola e Sulmona, dove voleva essere sepolto.
copyright il Centro
LEGGI ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA