TAGLIACOZZO
Fornaio rischia di perdere la mano nella sfogliatrice
Il 50enne, titolare dell’attività, è stato liberato dai carabinieri
TAGLIACOZZO. Un'operazione quotidiana che ha ripetuto chissà quante volte nel corso degli anni ma che la scorsa notte ha rischiato di sfociare in tragedia.
Il prorietario di un panificio di Tagliacozzo è rimasto incastrato con l'avambraccio destro mentre azionava il macchinario industriale per la produzione della pasta sfoglia.
Il 50enne è stato liberato dai carabinieri del pronto intervento del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Tagliacozzo. I militari sono stati avvisati da un operaio del panificio che in quel momento era intento, insieme al titolare, nei lavori di panificazione.
Il 50enne è stato condotto dal personale del 118 all'ospedale di Avezzano dove è ricoverato per la gravi ferite riportate alla mano ma non correrebbe pericolo di vita.
La tempestività dei militari ha evitato risvolti ancor più gravi per l'artigiano liberandolo dai rulli. Infatti i carabinieri hanno disattivato l'impianto elettrico e hanno sbloccato manualmente il sistema di schiacciamento che stava trascinando la mano dell'uomo verso il corpo centrale della sfogliatrice.
La Procura della Repubblica di Avezzano ha disposto accertamenti per stabilire le cause dell'incidente sul lavoro.