AVEZZANO

Fugge dalla polizia seminando il panico per le strade: arrestato

Il conducente di una Opel Astra, infatti, è fuggito nonostante gli venisse intimato l’alt, attraversando a folle velocità il centro cittadino

AVEZZANO. Una pattuglia della polstrada in servizio di vigilanza al casello dell'autostrada A25, dopo aver accertato che una Opel Astra, a seguito di controllo, era risultata sprovvista di assicurazione, si è mossa per raggiungerla e procedere a ulteriori verifiche, ma a quel punto è scattato un inseguimento.

Il conducente del veicolo, infatti, è fuggito nonostante gli venisse intimato l’alt, attraversando a folle velocità il centro cittadino di Avezzano e, nel tentativo di dileguarsi, ha messo in pericolo l'incolumità delle persone con la sua guida, impegnando numerosi incroci senza rispettare la precedenza o il rosso imposto dai semafori, effettuando rischiosi sorpassi e invadendo più volte la corsia opposta di marcia. 

Dopo aver imboccato una stradina sterrata ai margini della Circonfucense, l'uomo ha abbandonato la vettura e ha cercato di dileguarsi a piedi nei campi circostanti. I poliziotti sono scesi dal mezzo di servizio e hanno rincorso l'automobilista, riuscendo a raggiungerlo e, con l’ausilio di altro personale della polizia e dei carabinieri, lo hanno bloccato.

Contestate numerose infrazioni al codice della strada commesse durante la fuga, tra cui la guida pericolosa  e contromano, per giunta con patente non idonea in quanto rilasciata da altro Paese, la mancanza della prevista assicurazione rca e la circolazione con veicolo già sottoposto a fermo amministrativo, oltre al reato di resistenza a pubblico ufficiale. Disposti gli arresti domiciliari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA