L'AQUILA

Gettano la droga dall'auto e tentano di investire un agente

La polizia arresta un 55enne aquilano e un 47enne teramano nella frazione di Civita di Bagno. E un vigile del fuoco salva la vita a un 65enne in un centro sportivo di Pile

L'AQUILA. Alla vista dei poliziotti hanno lanciato dal finestrino dell'auto un involucro contenente droga, tentando di fuggire e di investire un agente, ma sono stati fermati. Un 55enne aquilano e un 47enne teramano sono state arrestati dalla Squadra volante nella frazione aquilana di Civita di Bagno, sulla strada regionale 5 bis. I due, ora ai domiciliari, sono stati bloccati nell'ambito dei controlli disposti dal questore dell'Aquila. L'attività di polizia giudiziaria ha permesso di sequestrare 42 grammi circa di hashish e 25 di cocaina, oltre a un bilancino di precisione.

Nel pomeriggio, invece, all’interno di un centro sportivo di Pile, durante l’attività di controllo dell’impianto, il funzionario dei Vigili del fuoco del Comando dell’Aquila, Eutizio Di Gennaro, ha soccorso un 60enne, R.M., colto da un improvviso malore. Di Gennaro è intervenuto con un massaggio cardiaco e manovre di primo soccorso per oltre quindici minuti prima dell’arrivo dell’ambulanza. I sanitari, giunti sul posto, hanno continuato le manovre salvavita fino al trasporto in ospedale. "La preparazione e la determinazione del funzionario hanno sicuramente salvato la vita dell’uomo", ha dichiarato il personale medico intervenuto.

copyright il Centro