Cade da una parete rocciosa, morto un 20enne

24 Gennaio 2025

La tragedia è avvenuta intorno alle ore 15:35 di oggi. L’arrivo dei soccorsi non è bastato a salvare la vita del giovane. La caduta è risultata fatale

L’AQUILA. Un ragazzo di 20 anni ha perso la vita oggi pomeriggio, nella frazione di Roio all’Aquila, precipitando da una parete rocciosa. Il giovane, Manfredi Antonio Tallarico, era residente all’Aquila dove frequentava la Facoltà di Odontoiatria. Studente fuori sede originario di Merano, in provincia di Bolzano. Il 6 febbraio avrebbe compiuto 21 anni. È morto oggi pomeriggio, intorno alle ore 15.35, mentre si arrampicava in località Fossa di Valleona. Si tratta di una zona rocciosa di Roio dove c’è un sentiero che ha una dolina che scende giù. 

Un elicottero del 118 dell’Aquila è intervenuto sul posto, che non era raggiungibile con mezzi da terra. Sono in corso indagini, coordinate dal pm Antonio Timpano, per accertare le cause della tragedia. Il ventenne aveva corde di arrampicata e si sta cercando di capire se ha avuto un problema proprio con le corde. Ad allertare i soccorsi è stato un amico che stava facendo una passeggiata e, quando non lo ha più visto e non gli rispondeva, ha lanciato l’allarme.

L’arrivo del personale sanitario del 118 non è purtroppo bastato a salvare la vita del giovane, che è deceduto a seguito della caduta. Il magistrato ha autorizzato la rimozione della salma e il trasporto in ospedale via elicottero. Il luogo dove è successo il fatto, come detto, non era raggiungibile in auto o con mezzi fuoristrada.

@RIPRODUZIONE RISERVATA