Impianti di risalita a Campo Imperatore. Domani si torna a sciare

L'quila

Gran Sasso, domani si torna a sciare 

Nuova seggiovia pronta. Conto alla rovescia per la tanto attesa apertura

L’AQUILA. «Si avverte la gentile clientela che la stazione sciistica di Campo Imperatore riaprirà al pubblico esercizio alle ore 8 di giovedì 29 marzo 2018».
Vista la perdurante attesa – e visti gli innumerevoli rinvii per l’inaugurazione della nuova seggiovia delle Fontari – il testo dell’annuncio col quale l’avvocato Domenico de Nardis, commissario del Centro turistico Gran Sasso mette il timbro dell’ufficialità sulla data di apertura (anticipata ieri dal Centro) è destinato a passare alla storia.
Tutti sugli sci Giovedì santo, insomma. L’agognato varo permetterà a chi vuole di sfruttare il week end festivo. Non è prevista una cerimonia d’inaugurazione vera e propria, dato che domani è in programma una seduta del consiglio comunale sul bilancio. Recuperare la stagione invernale è impossibile. I ritardi hanno compromesso tutto. Tuttavia l’attesa degli appassionati era tanta e sta per essere soddisfatta con l’entrata in funzione della nuova seggiovia delle Fontari e l’esito positivo del collaudo tecnico all’impianto. In concomitanza con l’avvio della stagione, dovrebbero essere aperti l’ostello di Campo Imperatore e un punto ristoro al piano terra dell’albergo. Si aprirà anche il rifugio Le Fontari. Il Centro turistico ha previsto tariffe agevolate per i clienti degli alberghi di Fonte Cerreto e le scuole.
I prezzi degli skipass giornalieri: feriale 17 euro, festivo 26 euro. Per lo skipass giornaliero è richiesto l’acquisto di una keycard a 3 euro.