OVINDOLI

Ha un malore mentre è in montagna con gli amici: 58enne perde la vita

24 Febbraio 2025

La tragedia nella mattinata di ieri a Ovindoli dove l’uomo, l’avezzanese Fabio Chicarella, si era recato per un’escursione in vetta

OVINDOLI. Stava trascorrendo la domenica in montagna con un gruppo di amici quando, improvvisamente, si è accasciato al suolo. È accaduto ieri mattina a Ovindoli, in alta quota, dove un 58enne di Avezzano, Fabio Chicarella, ha perso la vita. L’uomo era partito per un’escursione con un gruppo di amici e alcuni familiari. Dopo aver percorso diversi metri, però, ha accusato un malore. Il resto della comitiva ha poi lanciato l’allarme.

Sul posto sono arrivati gli uomini del soccorso alpino e speleologico e gli operatori sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Una morte, stando alla ricognizione cadaverica, dovuta a un attacco cardiaco.

La notizia ha fatto subito il giro di Avezzano, dove il 58enne risiedeva, lasciando sgomenti tutti quelli che lo conoscevano.

Nell’immediato era anche circolata la voce secondo cui l’uomo fosse precipitato in una scarpata e quindi rimasto vittima di un grave incidente in montagna. Poi, invece, la conferma del malore fatale. La salma è esposta nella Casa funeraria Rossi in via Nuova 93, ad Avezzano, mentre i funerali saranno celebrati domani, alle 11, nella chiesa di San Giovanni, dove saranno in tanti a ritrovarsi per tributargli un ultimo saluto e stringersi ai suoi affetti più cari.

«Fai buon viaggio Fabio, riposa in pace», si legge in uno dei messaggi lasciati on line da chi lo conosceva.  

©RIPRODUZIONE RISERVATA