Il Premio “Barbara Micarelli” a due associazioni benefiche

18 Aprile 2017

L’AQUILA. “Barbara donna dell’ascolto e dell’accoglienza” è stato il motivo centrale dell’ottava giornata in ricordo di Barbara Micarelli, organizzata dall’Associazione “Con Barbara Micarelli,...

L’AQUILA. “Barbara donna dell’ascolto e dell’accoglienza” è stato il motivo centrale dell’ottava giornata in ricordo di Barbara Micarelli, organizzata dall’Associazione “Con Barbara Micarelli, braccia aperte al bene”, che si è svolta alcuni giorni fa all’auditorium “Sericchi”.

Nel corso della serata condotta da Walter Capezzali e introdotta dal canto del Concentus Serafino Aquilano diretto dal maestro Manlio Fabrizi, il presidente dell’associazione, Arrigo Novelli, ha ricordato la figura di Barbara. Il premio intitolato alla fondatrice dell’istituto Santa Maria degli Angeli quest’anno è andato all’associazione “Vita felice onlus” di Casalbordino e al “Sorriso di Angelo”. Quest’ultima associazione è nata dopo la morte di Angelo Rosati. Portatore di un deficit auditivo, Angelo era amato dai compagni e dagli insegnanti, ed era l’esempio dell’entusiasmo per il dono della vita. Oggi, grazie all’associazione che porta il suo nome, altri ragazzi con lo stesso deficit possono contare su un valido aiuto in ambiente scolastico. (r.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA