L'intervento di un vigile del fuoco all'Aquila

L'AQUILA

Incendio in un ristorante del centro storico, fiamme spente dai vigili del fuoco fuori servizio

Fumo nero dalla canna fumaria: incredulità e paura tra i presenti. Ma il gesto dei due pompieri evita conseguenze peggiori

L'AQUILA. Una densa colonna di fumo si alza dalla canna fumaria della cucina di un noto ristorante del centro storico dell'Aquila. Due vigili del fuoco che in quel momento non erano in servizio si precipitano sul posto e con un estintore spengono le fiamme.

E' successo nel tardo pomeriggio di ieri (domenica 9 maggio) nel centro storico dell’Aquila. Incredulità e paura tra i cittadini presenti, numerosi dopo il parziale allentamento delle restrizioni anti contagio. Per fortuna due Vigili del fuoco, fuori dal servizio, Giuseppe Eretta e Domenico Cicchetti, entrambi del Comando di L’Aquila, raggiungono il locale senza indugio e con un estintore domano l’incendio. L’operazione, fa sapere il comando dei pompieri, è stata eseguita "con tempestività estrema" e "ha evitato il propagarsi delle fiamme alle attività vicine e alla copertura", scongiurando quindi conseguenze ben più gravi.

I vigili del fuoco del Comando, nel frattempo attivati sul posto, hanno concluso l’intervento con il definitivo spegnimento e la messa in sicurezza dell’impianto e dell’area interessata.