blocco studentesco

Itis occupato, oggi il corteo per contestare il governo

L’AQUILA. Prosegue l'occupazione dell'Itis Amedeo Di Savoia, Duca D'Aosta. Ieri mattina si è svolta la quarta assemblea straordinaria degli studenti, nella quale è stato ribadito di prolungare l'occup...

L’AQUILA. Prosegue l'occupazione dell'Itis Amedeo Di Savoia, Duca D'Aosta. Ieri mattina si è svolta la quarta assemblea straordinaria degli studenti, nella quale è stato ribadito di prolungare l'occupazione almeno fino a oggi, giorno in cui è prevista una manifestazione che partirà da Colle Sapone alle 9 con arrivo alla Fontana Luminosa.

«In questi giorni di occupazione», ha spiegato Lavinia Nepa, responsabile del Blocco Studentesco, «i ragazzi hanno dimostrato di non appartenere alla categoria che Monti ha definito “la generazione perduta”. Gli studenti hanno dimostrato di essere la generazione che contro questo governo illegittimo a gran voce tifa rivolta».

«Per questo», ha aggiunto Nepa, «questa mattina saremo ancora qui a ribadire che la “generazione perduta” ha voluto dare il suo “assalto al futuro”. Non vogliamo che esista, in futuro, un’università privata riservata a pochi studenti privilegiati», ha detto, «ma immaginiamo un domani in cui la scuola pubblica sarà un punto di forza, senza ministri espressione di banche e poteri forti, come Francesco Profumo, dove sarà la giovinezza a decidere del proprio destino e non una banda di vecchi prezzolati al servizio della speculazione finaziaria».

©RIPRODUZIONE RISERVATA