L'Aquila, assicuratori non autorizzati: 4 nei guai
La Procura accusa: i sub agenti hanno stipulato polizze senza essere iscritti nel registro nazionale
L’AQUILA. Quattro persone sono imputate nell’ambito di un’indagine della Finanza riguardante una presunta intermediazione assicurativa fatta in difetto della prevista iscrizione alla sezione competente del registro unico nazionale.
Si tratta degli aquilani Bruno Iacovitti, Erminia Cianferani e Monia Baiocchi oltre a Pierangelo Genovese di Piadena.
Iacovitti, secondo accuse tutte da dimostrare, avrebbe fatto queste intermediazioni operando su due conti correnti intestati alle due donne. Baiocchi avrebbe versato sul proprio conto corrente versamenti e assegni provenienti dalla stipula delle polizze assicurative disponendo una serie di bonifici a favore di una società assicuratrice mantovana.
Sono simili anche le contestazioni mosse alla Cianferani mentre diversa è l’accusa per Genovese. Egli infatti, è imputato in quanto nel periodo che va dal 2007 al 2008, in qualità di amministratore di una società assicurativa mantovana si è avvalso per la stipulazione di polizze di quei sub agenti che per la Procura non sarebbero abilitati. Di lì l’udienza dibattimentale che ci sarà in autunno.
Gli imputati sono assistiti dagli avvocati Antonio Caputi di Avezzano, e Roberto Colagrande e Federico Porfirio del foro aquilano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA