L’Aquila, la finanza in curia per gli atti della ricostruzione
Acquisiti documenti legati alla ricostruzione degli edifici appartenenti alla diocesi. L’arcivescovo Petrocchi: l’indagine non riguarda la curia, massima collaborazione e fiducia magistratura
L’AQUILA. I militari del nucleo polizia tributaria della guardia di finanza hanno acquisito documenti, stamani, nella Curia Arcivescovile dell’Aquila. Il personale delle Fiamme gialle ha chiesto che venissero esibite e messe a disposizione copie degli atti legati alla ricostruzione degli edifici appartenenti alla diocesi. Non è stata eseguita alcuna perquisizione, specifica la Curia, ed è stata offerta la massima collaborazione da parte dei responsabili degli Uffici competenti che hanno messo a disposizione il materiale richiesto.
A dare la notiza è con una nota la stessa Curia che precisa come «l’indagine in corso non riguardi la Curia diocesana». Il neo arcivescovo Giuseppe Petrocchi esprime «massima fiducia nell’operato degli organi inquirenti» e rinnova «totale disponibilità nel fornire tutti gli elementi utili che saranno richiesti».