L'Aquila, lampioni presi di mira dai vandali

7 Ottobre 2013

Danneggiati i punti luce tra viale Collemaggio e il megaparcheggio

L’AQUILA. Non se n’è salvato uno. Sono stati tutti danneggiati i lampioni che illuminavano il passaggio pedonale realizzato qualche tempo fa e che dal viale di Collemaggio porta al sottostante megaparcheggio. Dei lampioncini, una ventina in tutto, è stata rotta la parte esterna in plexiglas ma, non contenti, i «meticolosi» vandali se la sono presa con le singole lampadine a basso consumo.

Brutta sorpresa, ieri mattina, per una famiglia già residente in via Rosso Guelfaglione, in centro storico, in una casa inagibile. Tornando a casa per un controllo, i residenti hanno scoperto che qualcuno aveva rotto la catena che impediva l’accesso alla loro abitazione e si era introdotto in casa per portare via alcune cose che erano rimaste lì dopo il sisma. Nell’appartamento, ovviamente, a quattro anni e mezzo dal sisma, gli oggetti di valore erano stati già portati via ed erano rimaste solo cose che dal punto di vista venale non avevano un grosso valore.

Ma alcuni di quegli oggetti avevano comunque un valore affettivo che nessuno potrà mai risarcire. Sul caso indaga la polizia ma non si tratta di indagini facili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA