L'Aquila, morto a 3 anni nella notte: addio al piccolo Lucas. Scatta l'inchiesta
Dramma in casa a San Demetrio ne' Vestini, comunità in lutto. Il piccolo era affetto da una grave patologia. La Procura ordina l'autopsia per accertare le cause. Il ricordo commosso della scuola
L'AQUILA. Addio al piccolo Lucas. Aveva solo 3 anni ed è morto nella notte. Era affetto da una grave patologia e la magistratura ha disposto l'autopsia per accertare le cause del decesso. I genitori del bimbo sono di un altro paese europeo e abitano a San Demetrio ne' Vestini. La piccola comunità è in lutto.
Il dramma è avvenuto nella notte e le testimonianze su quanto accaduto sono al momento confuse. Secondo una prima ricostruzione, la tragedia è avvenuta in casa. Il bimbo avrebbe accusato un malore, i genitori si sono allarmati. E si sono rivolti alla guardia medica. Sul posto sono arrivate due ambulanze e medici e infermieri si sono prodigati per salvare il piccolo che era andato in arresto cardiaco. Di qui la corsa in ospedale dove per il piccolo non c'è stato nulla da fare.
Il piccolo Lucas frequentava la Scuola dell’Infanzia “Cesira Fiori” San Demetrio-Rocca di Mezzo ed era stato accolto con amore da docenti e personale . "Un bambino dolcissimo e sfortunato, assistito con amorevole cura da tutti e accolto con gioia dalle bambine e dai bambini della Scuola", lo ricorda in una nota il dirigente Antonio Lattanzi: "Questa notte il suo piccolo cuore si è fermato, l’ennesima crisi lo ha strappato alla sua famiglia e a tutti noi, lasciandoci una tristezza infinita e quel senso di vuoto che si manifesta quando la vita ci pone davanti ad eventi incomprensibili. I genitori hanno deciso di riportare il piccolo Lucas in nel proprio Paese dove, finalmente libero, riposerà per sempre. La comunità scolastica di San Demetrio, affranta dal dolore, si stringe alla famiglia di Lucas e troverà il modo di onorare la memoria di questo sfortunato bambino la cui vita ha attraversato la nostra come una meteora lasciandoci tutti più poveri".