Luca Torchetti, 59 anni

L'Aquila, morto a 59 anni giornalista della Cgil

Luca Torchetti deceduto in ospedale dopo aver combattuto contro la malattia. I funerali al Cristo Re. Il cordoglio del sindacato

L'AQUILA. Commozione in città e nel giornalismo per la scomparsa di Luca Torchetti, che ha perso la vita a soli 59 anni, nell’ospedale San Salvatore, dopo aver combattuto contro un male che alla fine lo ha strappato all’affetto dei suoi cari.

Luca Torchetti era noto per essere stato una firma del quotidiano Il Messaggero e poi per essere diventato responsabile della comunicazione per la Cgil. Nel 2006 aveva vinto il premio Guido Polidoro dell'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo per la sezione radiotelevisiva.

Lascia la moglie Monica, la madre, il fratello, la sorella e i nipoti: i funerali sono in programma domani, lunedì 5 ottobre alle ore 11, nella chiesa di Cristo Re.

La Cgil Abruzzo-Molise esprime in una nota profondo cordoglio e si stringe intorno ai familiari: "E' sempre stato attento ai temi del lavoro e alle questioni sociali, la sua scomparsa lascia un grande vuoto. Non si può non ricordare il suo lungo impegno per garantire un'informazione a sostegno delle vertenze e del lavoro, dei diritti e della libertà, oltre alla sua capacità di comunicare e di informare sui valori per cui il sindacato da sempre si batte". (r.s.)

copyright il Centro