La scena dell'incidente sulla Statale 17 (foto di Raniero Pizzi)

L'Aquila, muore nello schianto contro un Tir / VIDEO

Incidente sulla Statale 17 a San Gregorio: consigliere comunale e autista scuolabus in pensione di Castelvecchio Calvisio forse colpito da un malore alla guida di una Panda, ferito il camionista. Traffico deviato. Proclamato il lutto cittadino

L'AQUILA. Incidente mortale questa mattina a San Gregorio, alle porte della città, sulla Statale 17 bis nei pressi di Onna. La vittima è il conducente di una Fiat Panda, Nando Canale, 61 anni, consigliere comunale di Castelvecchio Calvisio e autista scuolabus in pensione: la vettura si è scontrata con un Tir che proveniva in senso opposto. Ferito il camionista.

GUARDA IL VIDEO di Raniero Pizzi

Incidente mortale, la Panda ridotta a un groviglio di lamiere
Lo scontro contro un Tir sulla Statale 17 all'Aquila probabilmente a seguito di un malore (video di Raniero Pizzi)

I rilievi vengono eseguiti dai vigili urbani, sul posto oltre alla polizia, vigili del fuoco, squadre Anas, personale del 118 e carabinieri. Da accertare le cause dell'incidente. A seguito del quale il camion è finito contro un albero.

La Statale 17 è provvisoriamente chiusa al transito, in entrambe le direzioni, all’altezza di Onna, al chilometro 44,750. Il traffico è al momento deviato sulla viabilità locale.

Secondo quanto emerso successivamente il conducente della Panda può aver avuto un malore e aver perso il controllo della guida. Pare che stesse andando in ospedale per una medicazione alla gamba.  A Castelvecchio Calvisio è stato proclamato il lutto cittadino.

+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++