La coop artigiana compie 50 anni

Il presidente Del Corvo: è un riferimento per le aziende in un momento di crisi

CELANO. La Cooperativa di garanzia compie 50 anni e festeggia con l'approvazione del bilancio. L'evento è stato celebrato all'Auditorium “Enrico Fermi” di Celano.

L'assemblea dei soci e il Confidi del gruppo Confesercenti hanno approvato all'unanimità il documento economico chiuso al 31 dicembre 2012. Erano presenti 129 soci e molti ospiti, tra i quali il presidente della Provincia dell'Aquila, Antonio Del Corvo, il consigliere delegato al Commercio, Vincenzo Montagliani, il presidente provinciale di Confesercenti, Domenico Venditti, il presidente della CoopCredito Beniamino Orfanelli, i rappresentanti delle altre associazioni di categoria, Roberto Donatelli (Confcommercio), Lorenzo Angelone (Confartigianato), Domenico Donatelli (Cooperativa di garanzia Avezzano), e la direttrice della filiale di Avezzano della Banca di Credito cooperativo di Roma, Francesca Amatilli.

Nella sua relazione, il presidente Mario Del Corvo ha ripercorso tutta la storia della cooperativa, iniziata nel lontano 8 maggio 1963. «Una cooperativa», ha affermato il presidente, «che nonostante le evidenti difficoltà che il mondo produttivo, negli ultimi anni, sta attraversando, continua a operare bene e conta oltre 1.600 iscritti».

«Anche nel 2012», ha aggiunto Del Corvo, «ha operato nell'esclusivo interesse dei soci, aiutandoli a fronteggiare le difficoltà economiche del momento, confermandosi come una struttura fortemente radicata sul territorio provinciale e anche in tutto il resto dell'Abruzzo». (p.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA