AVEZZANO
La festa "diversa" della Madonna di Pietraquaria: no focaracci, ma candele e... swing / VIDEO
Per la prima volta viene violata la tradizione, la via crucis del monte Salviano non viene illuminata dalle fiaccole. Il vescovo invita ad accendere una candela alle finestre delle abitazioni. L'omaggio dell'Orfanelli quartet
AVEZZANO. Sarà una festa comunque da ricordare quella di domani 27 aprile ad Avezzano, senza i tradizionali focaracci dedicati alla Madonna di Pietraquaria, patrona della città. A causa delle restrizioni imposte dal coronavirus, per la prima volta nella storia, infatti, nei rioni non ci saranno i caratteristici falò e la via crucis del monte Salviano non verrà illuminata dalle fiaccole.
A dare un tocco diverso alla festa ci ha pensato l'Orfanelli swing quartet: Sergio Di Mico al contrabbasso, Valerio Toninel alla batteria, David Giacomini alla chitarra, Emanuele Rizzo al piano e Fabio Orfanelli alla fisarmonica hanno reso omaggio alla Pietraquaria con una versione swing della canzone a lei tradizionalmente dedicata.
GUARDA IL VIDEO
Questa sera, 26 aprile, il vescovo della diocesi, monsignor Pietro Santoro, ha invitato gli avezzanesi ad accendere una candela alle finestre delle abitazioni.