SULMONA

Ladri d’auto in azione a Sulmona: rubata una Land Rover nella notte

25 Gennaio 2025

Ad accorgersi del furto è stato Maurizio Di Cesare, dipendente comunale, che ha allertato i carabinieri della stazione di Sulmona. Il colpo potrebbe essere stato messo a segno da professionisti. Le modalità ricordano il furto dello stesso modello di macchina avvenuto a Vasto lo scorso dicembre

SULMONA. Ladri d'auto ancora in azione sul territorio comunale di Sulmona. Una Discovery Sport, che era parcheggiata nella piazzola di sosta di via Salvemini, è stata infatti rubata nella notte. Ad accorgersi il furto è stato Maurizio Di Cesare, dipendente comunale, che ha allertato i carabinieri della stazione di Sulmona e nelle prossime ore formalizzerà una denuncia. "Sono uscito di casa e mi sono recato al parcheggio ma dell'auto nessuna traccia. Ho fatto anche il giro del quartiere. Poi è capito se che si è trattato di un furto"- racconta il proprietario che ha lanciato anche un appello sui social.

La vettura era chiusa ed è probabile, secondo gli inquirenti, che il colpo sia stato messo a segno da professionisti, in grado di aprire le auto e smontare la carrozzeria per poi rivendere i pezzi sul mercato, come è accaduto lo scorso dicembre a Vasto. Stesso modello di auto preso di mira.