L'AQUILA
Leo, gatto caduto dal balcone: trovato dal drone dopo due giorni
La Guardia forestale ha raccolto l'appello della proprietaria dell'animale e ha impiegato nelle ricerche anche il visore termico
L'AQUILA. Finisce bene la storia di Leo, gatto caduto dal balcone e scomparso da due giorni. Nelle ricerche si sono mobilitati in tanti. Ma c'è voluto l'intervento della Guardia forestale con droni e visore termico per ritrovarlo per fortuna in buone condizioni. Ora Leo è tranquillo e comodo nel suo cesto, con soddisfazione da parte di coloro che si sono impegnati nelle ricerche e soprattutto della sua proprietaria. Era stata lei a chiedere aiuto, disperata, per la scomparsa del suo animale d'affezione.
Leo era caduto dal balcone di casa e non era più tornato. Il dirigente regionale della Guardia forestale si è attivato e ha raccolto la disponibilità della Sezione dell'Aquila. L'appello della giovane donna aquilana è stato raccolto e si è messa in moto la macchina della solidarietà e delle ricerche. Per trovare Leo sono stati impiegati strumenti di videosorveglianza e anche un drone e il visore termico, ma più scorreva il tempo più si alzavano le possibilità di non recuperarlo. Dopo due giorni il gatto è stato avvistato dall'alto e l'obiettivo è stato raggiunto. "La sua proprietaria ora è felice e lo siamo anche noi", scrivono dalla Guardia forestale.