SULMONA
Maltratta la moglie davanti ai figli e la manda in ospedale
Divieto di avvicinamento a un 47enne straniero di un centro della Valle Peligna, lui respinge le accuse ma rischia di perdere anche la potestà genitoriale
SULMONA. Maltratta la moglie davanti ai figli minori e la manda in ospedale. La vicenda giudiziaria, avvenuta in un piccolo centro della Valle Peligna, vede protagonista un 47enne di origine straniera che è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sulmona, Alessandra De Marco, per l’interrogatorio di garanzia.
Il 47enne non potrà più avvicinare moglie e figli e dovrà mantenere una distanza di almeno 500 metri dai luoghi frequentati dalle persone offese. Il divieto di avvicinamento è stato inflitto nei giorni scorsi dal Tribunale, al termine delle prime indagini curate dai carabinieri della Compagnia di Sulmona.
Secondo l’accusa, l’uomo ha denigrato la moglie per mesi e mesi fino a strapparle dalle mani lo smartphone e a picchiarla alla presenza dei figli minori.
Non un caso isolato, secondo la Procura, tanto che è stato aperto un fascicolo anche dal Tribunale per i minorenni dell’Aquila per la potestà genitoriale.
Il 47enne, dal canto suo, ha respinto ogni addebito, con l’ausilio di un interprete. Il giudice per le indagini preliminari deve ora decidere se confermare o allentare la misura cautelare.