Meloni e La Russa, l'omaggio alle vittime del sisma
La premier e il presidente del Senato presenti al 14esimo annuversario del terremoto del 2009
L'AQUILA. "Era doveroso esserci, è una terra a cui sono molto legata, anche politicamente perché sono una parlamentare di questo collegio". Giorgia Meloni è arrivata all'Aquila per partecipare alla messa in ricordo delle vittime del sisma, a 14 anni dal terremoto del 6 aprile 2009.
"Negli anni abbiamo fatto un grande lavoro con il sindaco e il presidente della Regione per garantire quello che mancava e si poteva fare in più per la ricostruzione di questo territorio", ha aggiunto.
Prima di lei era arrivato il presidente del Senato Ignazio La Russa che, alla presenza della ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli, del governatore dell'Abruzzo Marco Marsilio, del sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, di una rappresentanza dei sindaci del cratere sismico, ha partecipato al Parco della memoria alla presentazione di una stele su cui è stato inciso il Fiore della memoria, raffigurante il croco dello zafferano, simbolo individuato dal Comune dell'Aquila per ricordare quanti hanno perso la vita per il terremoto.
Gli ultrà dell'Aquila calcio hanno appeso uno striscione su un palazzo davanti al parco, con scritto: "Ricordiamo quei momenti con il lutto nel cuore, L'Aquila piange i suoi figli e gli rende onore".