Mercatino e pista di pattinaggio per animare il Natale

Da sabato 5 dicembre torna il villaggio natalizio: 20 espositori e tanti spettacoli nel cuore della città

AVEZZANO. Torna il mercatino di Natale in piazza Risorgimento. A partire da questo pomeriggio la pista di pattinaggio che animerà il centro della città fino all'anno nuovo sarà aperta per accogliere bambini e piccoli atleti che vorranno passare qualche ora in allegria. L’inaugurazione ufficiale è prevista per le 16.

I pattinatori potranno esibirsi sulla pista fino alle 20 e poi domani dalle 10 per tutto il giorno. Intanto fervono i preparativi per il mercatino di Natale che sarà aperto da sabato 5 dicembre. Orizzonte degli eventi, in collaborazione con l’amministrazione comunale, sta organizzando l’allestimento del villaggio che sarà aperto fino ai primi giorni di gennaio.

«Con il mercatino di Natale e la pista di pattinaggio ci adeguiamo alle realtà nordiche che vanno per la maggiore», ha commentato l’assessore alle Attività produttive Roberto Verdecchia. «È sicuramente un modo per animare la città in occasione delle festività natalizie e attirare turisti ma anche marsicani. Come da convenzione del 2010, anche quest’anno il villaggio natalizio verrà organizzato da “Orizzonte degli eventi” che, da due anni, si è trasferita da piazza Torlonia a piazza Risorgimento. Saranno loro a occuparsi anche degli spettacoli e dell’animazione del villaggio».

Intanto piazza Risorgimento da sabato sarà illuminata da decine di luminarie colorate che renderanno l’atmosfera magica. «Come ogni anno ci saranno tantissimi eventi legati al villaggio di Natale», ha precisato Anna Carbonelli di “Orizzonte degli eventi”. «Inizieremo con la pista ciclabile dedicata a grandi e piccoli, mentre sabato prossimo inaugureremo il villaggio. Alle 17 verranno accese le luminarie e aperte le 20 casette in legno dove troveranno posto gli espositori del mercatino natalizio. Ci saranno poi spettacoli e animazione per i più piccoli e tante altre novità».

La fiera del 26 dicembre, invece, sarà gestita dalla cooperativa “Help handicap”, che si è aggiudicata l’appalto, in partecipazione con il Comune di Avezzano.

Eleonora Berardinetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA